Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Dott.ssa Eleonora Benedetti

Psicologa & Psicosessuologa

iscrizione all'albo degli Psicologi del Lazio n.23296

Con la tecnica ipnotica ci si muove lungo la linea del tempo dal passato al presente fino al futuro, con il fine di trovare la soluzione del problema piuttosto che soffermarsi sulla ricerca delle cause che lo hanno generato.

Il Focus è quindi su risorse e abilità piuttosto che su deficit e patologie

la mente umana ha due grandi capacità che la contraddistinguono, una è quella di ricordare, l'altra è quella di immaginare e creare qualcosa che deve ancora avvenire.

Si definisce la prima capacità REGRESSIVA, la seconda capacità PROGRESSIVA.

Per IPNOSI REGRESSIVA s'intende la tecnica specifica che induce un particolare stato psicofisico che permette la rievocazione, la comprensione ed infine l'elaborazione e l'integrazione di vissuti più o meno remoti.

La visualizzazione di un momento passato, reale o immaginario che sia, in cui la persona possedeva risorse utili alla soluzione del problema attuale, consente di riportare agevolmente nella vita presente dell'individuo gli strumenti più adatti alla risoluzione del problema.

PRENOTA SU DOTTORI.IT

Con le stesse modalità con le quali si va in regressione, si può accompagnare la persona in un viaggio nel futuro attraverso la linea del tempo. Questa tecnica chiamata IPNOSI PROGRESSIVA, consente alla persona, sotto la guida dell'operatore, di visualizzare la propria vita nel momento futuro in cui il problema è risolto e prendere così contatto con gli strumenti necessari alla risoluzione definitiva del problema o al raggiungimento di un obiettivo.

0